Home > Museo > Eventi > Muse al Museo 2014

Muse al Museo 2014

 

 

Nel week-end 8-9 marzo 2014, in occasione dell'iniziativa, tutte le donne in visita al museo avranno diritto all'ingresso gratuito.

Ad aprire l'evento sarà la presentazione del libro scritto da Carlo De La Ville sur Illon dal titolo "Caro Adamo", che ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato alle Pari Opportunità della regione Campania.

La presentazione si terrà presso l'aula consiliare del comune di Buccino, l'autore parlerà del suo scritto, incentrato sul lungo cammino delle donne, intrapreso all'origine della storia dell'umanità , "un percorso verso l'emancipazione e i diritti che è stato più lungo e cruento durante il '900".

interverranno oltre l'autore, Marcello Nardiello - Presidente Pro Loco di Buccino Volcei; Nicola Parisi - Sindaco del comune di Buccino; Maria Trimarco - Ass.Beni Culturali del comune di Buccino e Gerardina Salimbene - Cons. Pari opportunità del comune di Buccino. Parteciperanno alla presentazione Mario De Iulis - Presidente Unpli Salerno ed Elena Tommasino - Componente Giunta Nazionale Unpli; l'interessante incontro sarà moderato dalla giovane e professionale Mariateresa Conte - giornalista "La Città di Salerno" e "Ondanews.it".

Domenica 9 marzo verrà organizzato il Mercatino "dei Sapori e dei Saperi" all'interno del chiostro dell'ex convento degli Eremitani, oggi sede museale.
Sarà data la possibilità ai turisti in visita di degustare e acquistare prodotti a " chilometro zero", accuratamente messi in "vetrina" dalle aziende artigiane e agricole di Buccino.