Home > Museo > Eventi > Festa della Musica 2017

Festa della Musica 2017

 

 

21 giugno - Chiostro degli Eremitani di Sant'Agostino del Museo Archeologico Nazionale Marcello Gigante

La Pro Loco di Buccino Volcei, in collaborazione con il comune di Buccino e la Soprintendenza Archeologia,belle arti e paesaggio per le province di Salerno e Avellino partecipano all'iniziativa "Festa della Musica 2017".



Per l'occasione si svolgeranno iniziative di carattere musicale nella splendida cornice del Chiostro degli Eremitani di Sant'Agostino del Museo Archeologico Nazionale di Buccino. Il Museo conserva reperti di eccezionale valore come quelli provenienti dalla "Tomba degli Ori".

 

 

Tra essi, il mosaico della "Sala da Banchetto", la più antica opera musiva dell'Italia continentale, e il "Vaso di Assteas" proveniente da una tomba risalente al IV a.C. e recentemente restituito al suo luogo di origine dal Museo "Villa Giulia" di Roma. Il Museo, insieme al Parco archeologico urbano dell'antica Volcei, all'Area archeologica in località Santo Stefano, costituisce un'eccellenza del territorio che rimane ancora troppo poco conosciuta e fruita.

 

L'evento del 21 intende rappresentare un'occasione per avvicinare, anche attraverso la musica, un pubblico sempre più vasto alla storia e alla memoria del proprio territorio insieme alla consapevolezza del loro valore e della loro ricchezza.

 

Informazioni Evento:
Costo del biglietto: gratuito; Per informazioni 0828952404
Prenotazione: Facoltativa; Telefono prenotazioni: 3393119217

Visite gratuite alla struttura museale
Orario: Dalle ore 20.00 alle ore 21:30 / Dalle 23:00 alle 24:00

Concerto musicale a cura del gruppo Jazz' O
Orario: Dalle 21:30 alle 23:00